fbpx

Chi Siamo

Tra tradizione, innovazione, raffinatezza

Famiglia Gentilini

La storia di Hotel Lastè è un viaggio attraverso le generazioni della famiglia Gentilini, tra passione, impegno e amore per le Dolomiti del Trentino. Tutto ebbe inizio nel lontano 1850, quando una modesta casa padronale venne costruita sulle rive del fiume Noce, immersa nella tranquillità del bosco. 

Un secolo dopo, nel 1970, i terreni furono acquisiti dal nonno di Patrick, un rispettato contadino e boscaiolo della zona, per costruire una modesta stalla, segnando l’inizio di un nuovo capitolo di vita agricola della sua famiglia.

Famiglia Gentilini di Hotel Lastè a Caldes
Hotel Lastè a conduzione familiare nella Val di Sole

Il destino di Hotel Lastè prese una svolta significativa nel 1992, durante i mondiali di canoa, quando la casa fu convertita in un albergo. Da quel momento, l’albergo divenne un punto di riferimento in Val di Sole per l’ospitalità e la calda accoglienza tipica della zona. 

Oggi, dopo 25 anni di storia, Hotel Lastè sta attraversando un’ulteriore fase di evoluzione. Con il supporto dei genitori Nadia e Fabio, il figlio Patrick e la sua compagna Arianna stanno portando avanti un progetto di miglioramento e rinnovamento, mantenendo vivo lo spirito autentico e l’amore per la montagna che ha caratterizzato l’albergo fin dalle sue origini.